- Visite: 617
Il Gruppo di Studi “Progetto 10 righe” è un’associazione culturale che ha sede a Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Ha iniziato la propria attività nel 1999, per arrivare alla costituzione formale nel settembre 2001.
I campi di attività sul territorio sono i seguenti:
Recupero, promozione e valorizzazione della storia del territorio;
Promozione, conoscenza e valorizzazione del territorio attraverso escursioni, visite guidate, conferenze, proiezioni, ecc.;
Pubblicazione della rivista semestrale “al sâs – storia, natura cultura”e di altre opere di interesse storico, ambientale e culturale;
Sostegno alle Amministrazioni locali per la formazione di un Centro di Documentazione Storica e alle iniziative storico/culturali e ambientali;
Elaborazione di progetti didattici e loro presentazione e diffusione all’interno delle scuole;
Collaborazione con istituzioni, associazioni e scuole del territorio; collaborazione con la Fondazione Guglielmo Marconi per le visite guidate all’omonimo museo;
Promozione di iniziative culturali, giornate di studi, convegni, manifestazioni, presentazioni di opere letterarie, mostre, mestieri dimenticati.
Come associarsi
L’iscrizione al Gruppo di studi “Progetto 10 righe” è aperta a chiunque e dà diritto a ricevere anche due numeri della rivista semestrale. La quota è fissata in euro 15,00.
Non si persegue scopo di lucro; il versamento della quota viene utilizzato solamente per il mantenimento dell’Associazione, la stampa della rivista e per lo svolgimento di attività culturali.
Per associarsi:
Inviando una mail dal menu “Contatti’ indicando le vostre generalità, vi verrà spedito a domicilio il bollettino postale per effettuare il versamento.
Contatti
Gruppo di studi “Progetto 10 righe” Sasso Marconi
Associazione di volontariato culturale senza fini di lucro
Via Borgo di Colle Ameno 32 – 40037 Sasso Marconi BO
Direttivo:Presidente: Marilena FabbriVice Presidente: Veronica BusiEconoma-tesoriera: Romana Coriambi
Consiglio direttivo: Marilena Fabbri, Veronica Busi, Sabrina Carlini,Paolo Michelini, Luigi Ropa Esposti, Rino Ruggeri, Annamaria Benassi.
Comitato di Redazione rivista “AL SAS storia, natura, cultura”: Paolo Michelini, Luigi Ropa Esposti, Mauro Filippini, Manuela Righi , Annamaria Benassi
Diffusione delle pubblicazioni: Rino Ruggeri, Annamaria Benassi
Attività di escursionismo sul territorio: Luigi Ropa Esposti
Collaborazione con la Fondazione Guglielmo Marconi: Gerda Klein
Collaborazione con Pro Loco e Associazioni di Sasso Marconi: Annamaria Benassi
Costruzione e amministrazione sito internet : Rino Ruggeri